Recupero 3° Giornata
12 Novembre 2012
7° Giornata Campionato Promozione
21 Novembre 2012

Ciao a tutti,

di seguito articolo pubblicato oggi sulla Gazzetta di Reggio relativo alla 6° Giornata di Campionato Promozione 2012/2013 – Girone B e resoconto recupero della 3° Giornata contro Fiorano.

Buona Lettura

REGGIO Archiviato il quinto turno di campionato, questa sera si torna a giocare nel campionato di Promozione. La sesta giornata propone sfide interessanti per i quartieri d’alta classifica, come Sant’Ilario-Radio Bruno e La Torre-Sirio Scandiano. Mercoledì sera si è giocato il recupero tra Radio Bruno Campagnola e Libertas Fiorano, che ha visto i reggiani trionfare e agganciare in vetta il Sant’Ilario. Ecco il tabellino del match e il programma degli incontri del fine settimana.

Radio Bruno Campagnola-Libertas Fiorano 63-42 
Campagnola: Manicardi 22, Pignagnoli 4, Rondini 8, Parmiggiani 17, Piuca 4, Giannini 4, Beltrami, Nanetti, Piccinini 2, Di Monte. All. Corradini. 
Fiorano: Buonansegna, Panico 4, Cracco 1, Ruggeri 9, Lanzellotto, Marescotti 10, Ceglia, Melegari 9, Lelli 7, Barbieri 2. All. Davolio. 
Arbitri: Trivini Bellini e Amedali. 
Parziali: 19-15, 27-21, 45-30. Note: fallo tecnico a Ruggeri (Fiorano) e a coach Davolio (Fiorano). Spettatori 15 circa. 
Campagnola parte bene, guidata dai canestri di Parmiggiani e Manicardi, che trascinano i locali al +6 dell’intervallo. Al rientro i reggiani piazzano un ulteriore allungo che li porta sul +15. Fiorano recupera fino al -8, ma i canestri di Parmiggiani consegnano vittoria e primato a Campagnola.

Aquile Gualtieri-Bibbianese (palestra comunale di Gualtieri, ore 21; arbitri Benassi e Amedali): scontro tra team in cerca di punti a causa di un inizio di torneo in salita. Gualtieri cercherà di sfruttare il fattore campo per riscattare la sconfitta di lunedì a Modena. Bibbianese in cerca di una vittoria che rilanci la sua stagione.

La Torre-Sirio Scandiano (palestra Scaruffi, ore 21.30; arbitri Benassi e Cassinadri): altra partita d’alta classifica con le squadre appaiate al terzo posto assieme al Sant’Agostino. I torriani avranno voglia di rivalsa dopo la sconfitta di misura incassata a Campagnola. Scandiano è invece reduce dalla bella vittoria esterna di Sassuolo che può fornire il giusto spirito per tentare il colpaccio.

Go Iwons-Libertas Fiorano (palestra comunale di Borzano, ore 21.45; arbitri Tomeo e Santachiara): ennesima gara tra squadre con gli stessi punti in classifica. Dopo un inizio positivo, gli Iwons devono tornare a vincere per staccarsi dalle ultime posizioni. Fiorano viaggia a fasi alterne.

Sant’Agostino Scandiano- Bc Servizi I Giganti Modena (Palaregnani, ore 21.30; arbitri Romiti e Sidoli): padroni di casa galvanizzati dalla buona partenza in campionato, arricchita con l’ultimo successo ai danni degli Iwons. I Giganti sono però in crescita e vanno temuti, vista anche la recente vittoria interna con le Aquile.

Sant’Ilario-Radio Bruno (palestra oratorio di Sant’Ilario, domenica ore 18; arbitri Simonazzi e Ghillani): big-match di giornata tra le due capolista del girone B. Entrambe le squadre sono ancora imbattute e viaggiano a pieno regime. I padroni di casa sono reduci dalla vittoria interna con la Bibbianese, mentre gli ospiti hanno vinto appunto il recupero contro Fiorano.

Classifica girone A: Azzali, Sole 8; Planet, Concopar, Ira Tenax 6; Fulgor, Montebello, Vico 4; San Donnino, Valtarese 2; San Secondo 0.

Classifica girone B: Sant’Ilario, Radio Bruno 10; La Torre, Sirio, Sant’Agostino 8; Libertas, Go Iwons, Giganti 4; Bibbianese, Aquile 2; Carpine, Sassuolo 0.

Simone Rivasi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.