Presentazione 15° Giornata Campionato Promozione 2012/2013 – Girone B

Dicono Di Noi – Gazzetta Di Reggio
31 Gennaio 2013
15° Giornata di Campionato – Risultato, Tabellini, Resoconto
2 Febbraio 2013

Salve a tutti,

di seguito riportiamo l’articolo apparso oggi sulla Gazzetta di Reggio, con la presentazione della 15° Giornata del Campionato di Promozione 2012/2013 – Girone B.

Buona lettura

BASKET PROMOZIONE


Sant’Ilario e Radio Bruno difendono il primato in trasferta

REGGIO Nel campionato di Promozione si inizia ad entrare nella fase calda della stagione regolare. Ieri sera si è giocato l’anticipo tra Bibbianese e La Torre. Ecco l’elenco delle partite in programma con le relative designazioni arbitrali. Libertas Fiorano-Aquile Gualtieri (Fiorano, ore 21.30; arbitri Gorzanelli e Fontanini): dopo la bella ed importante vittoria interna contro il Sant’Agostino, le Aquile devono sfruttare il momento positivo. Una vittoria contro Fiorano, in calo nelle ultime uscite, varrebbe l’aggancio ai modenesi al 5° posto. All’andata finì 44-36 per Gualtieri, che così potrà anche difendere il +8. Transmec Group – Sirio Scandiano (Modena, lunedì ore 21.20; arbitri Toschi e Tarallo): i modenesi stanno disputando un buon campionato e in casa sono una squadra agguerrita. Scandiano dal canto suo ha ripreso a vincere con la trasferta di Carpi. Vittoria che deve fungere da trampolino per il finale di stagione per provare ad attaccare le prime posizioni. Carpine-Radio Bruno Campagnola (Carpi, ore 21.45; arbitri Morando e Giovanoli): i padroni di casa sono reduci dalla prima vittoria stagionale, ottenuta sugli Iwons nel recupero giocato in settimana. Campagnola però ha dimostrato la sua grande forza in questo torneo, non a caso condivide il primato con il Sant’Ilario. Sant’Agostino Scandiano-Sassuolo (Palaregnani, ore 21.30; arbitri D. Bertoldi e A. Bertoldi): partita che sulla carta sembrerebbe ampiamente alla portata degli scandianesi. Sassuolo non è in forma e viene dalla pesante sconfitta con Sant’Ilario. Il Sant’Agostino però non attraversa un buon momento e avrebbe bisogno dei due punti come dell’ossigeno per risalire la classifica. Go Iwons-Sant’Ilario (palestra di Borzano, 21.45; arbitri Guidi e Boccia): dopo lo stop con il Carpine, per gli albinetani c’è bisogno di un pronto riscatto in ottica salvezza. Di fronte c’è un avversario molto ostico, capolista nel girone e che vanta un roster completo e molto competitivo. 

Classifica girone A: Ira Tenax 24; Fulgor 18; Azzali, Basket Sole 16; Vico 14; Concopar*, Planet*, San Donnino* 12; Montebello 8; Valtarese* 4; San Secondo 2. 
Classifica girone B: Sant’Ilario, Radio Bruno 26; La Torre 22; Sirio 18; Libertas* 14; Aquile*, Sant’Agostino 12; Bibbianese*, Transmec Group 10; Sassuolo*, Go Iwons 6; Carpine 2 (* una partita in meno).

Simone Rivasi”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.