14° Giornata Campionato di Promozione 2016/2017 – Girone B. Risultato, tabellini, resoconto

14° Giornata Campionato Promozione 2016/2017 Girone B
18 Gennaio 2017
16° Giornata Campionato Promozione 2016/2017 Girone B
2 Febbraio 2017

Salve a tutti,

di seguito siamo a pubblicare risultato, tabellini e resoconto della trasferta a Reggio Emilia vs. Rosta Nuova Naismith’s, giocata lunedi 23.01.17 e valevole come 14° Giornata del campionato di Promozione 2016/2017 – Girone B.

Buona lettura

Rosta Nuova Naismith’s – Radio Bruno Basket Campagnola          66-69        

Rosta Nuova Naismith’s: Monti 5, Tassoni 9, Baroni, Arata 4, Montanari 22, Bizzarri 2, Pezzuto, Galassi, Iori 15, Dimonte 9, All: Bartoli

Radio Bruno Basket Campagnola: Manicardi 1, Fregni, Pirondini 19, R. Piuca 18, Gelosini 6, Soccetti 2, Sueri ne, Sacchi 2, M. Rustichelli 16, Piccinini 3, Carpi 2, All: Nanetti

Parziali: 23-11, 41-31, 54-46

Arbitri: Alessandro Guidi di Reggio Emilia, Ramon Politi di Bagnolo

Nel posticipo del lunedì sera del campionato di Promozione di basket, la Radio Bruno Campagnola vince 69-66 non senza fatica in casa della Rosta Nuova.
Partono subito forte i padroni di casa, piazzando un parziale che piega le gambe agli ospiti, i quali oltre ad aver le polveri bagnate in attacco, non riescono ad esser sufficientemente efficaci in difesa. Al termine del primo quarto i Naismith’s si ritrovano in vantaggio di 12 lunghezze.
Il secondo quarto è il naturale prosieguo del primo con la Rosta Nuova che continua imperterrita con Montanari e compagni a concretizzare nella metà campo avversaria, grazie anche ad una zona 2-3 in difesa che occupa per intero la piccola area del campo di casa, occupando notevolmente le spaziature disponibili per l’attacco ospite. All’intervallo il divario si vede però ridotto a 10 punti.
Nella ripresa il lento risalire degli ospiti concretizza un -8 sul tabellone che fa capire come tutto sia ancora in gioco. Per tutta la prima metà dell’ultimo quarto le due squadre non segneranno più, complici le scarse percentuali al tiro di entrambe, ma anche una buona difesa attuata dalle 2 compagini.
Gli ultimi minuti di gioco vede capovolgersi l’inerzia della partita; Gelosini per Campagnola piazza un parziale di 6-0 che porta per la prima volta gli ospiti a ridosso dei padroni di casa. Successivamente, M. Rustichelli prima e una bomba di Pirondini a poco meno di 1’ dal termine portano la Radio Bruno sul +1. Rosta Nuova imposta il proprio attacco, ma commette fallo sul rimbalzo in difesa di R. Piuca, che dalla lunetta realizza entrambi i liberi e porta gli ospiti sul +3.
A 24″ dal termine Rosta Nuova in uscita dal time out imposta la propria azione nella metà campo avversaria ma due tiri sul ferro e il rimbalzo di Soccetti consegnano agli ospiti i 2 punti in palio di una partita che li ha visti soffrire dal primo secondo.

Mvp: Pirondini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.