Triangolare Castel San Pietro Terme (BO). Risultato, resoconto

Triangolare Castel San Pietro Terme (BO)
25 Maggio 2017
Nuovo Arrivo al Basket Campagnola
2 Agosto 2017

Salve a tutti,

di seguito siamo a postare il resoconto relativo alla 3 giorni di Castel San Pietro Terme (BO), in occasione della quale si sono affrontate Stefy Basket Bologna, Selene Basket Sant’Agata sul Santerno e Radio Bruno Basket Campagnola, per l’ultimo posto disponibile in serie D.
Buona lettura

Il weekend scorso il palazzetto Ferrari di San Pietro Terme (Bologna) è stato teatro degli spareggi tra le squadre che hanno perso le finali playoff del campionato di Promozione, con in palio un ulteriore posto in serie D. Se lo è aggiudicato lo Stefy Basket Bologna, davanti alla Radio Bruno Campagnola e al Selene Basket di Sant’Agata sul Santerno.
Venerdì Selene Basket – Stefy Basket (66-61)
Sabato Campagnola Stefy Basket (54-69)
Domenica Campagnola – Selene Basket (72-59).
Due match dai due volti opposti per i reggiani: perfetto equilibrio nei primi 2 quarti nel match di sabato (22-21 e 36-38 fino all’intervallo lungo), che poi è andato perso causa una pessima giornata al tiro, nonostante le scelte risultassero ottime, portando così i bolognesi a condurre 52-44 al terzo quarto e terminare il match a +15. Risultato quello di sabato che ha ridotto notevolmente la chance di vittoria del triangolare dei reggiani, che a quel punto avrebbero dovuto vincere il match di domenica con uno scarto di 25 punti per girare a proprio favore coefficiente canestri rispetto ai 2 avversari. Chance che però la Radio Bruno ha dimostrato di volersi giocare fino all’ultimo domenica entrando in campo determinata a vincere il match, ed a giocarsi le proprie carte. Il perfetto equilibrio del primo quarto (19-19) si è mutato in un +13 per i reggiani all’intervallo lungo, dopo aver toccato anche il +17. Il terzo quarto ha visto i Santagatesi riportarsi a -8, ma l’ottima vena difensiva ed una giornata al tiro più consona ai propri standard ha permesso a Campagnola di riallungare a +13 ed aggiudicarsi il match

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.